Nato a Torino, laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Dottore di Ricerca in Medicina Interna Veterinaria. Dal 1999 rappresentante italiano del Board Representative of ISFM (International Society of Feline Medicine). Presidente Senior della Società Italiana di Medicina Felina–SIMEF (affiliata SCIVAC e ISFM). Libero professionista in Provincia di Torino. Dal 2000 al 2009 Professore a Contratto in “Clinica delle Malattie Infettive del gatto” presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e relatore a congressi sia nazionali che internazionali. Ha pubblicato il “Manuale di Malattie Infettive del cane e del gatto”, ed. SCIVAC e ha collaborato con le D.sse K. Hartmann e J. Levy al manuale “Self-Assessment and Colour Review Of Feline infectious diseases” e con la DR.ssa Paola Dall'Ara al libro "Vaccini e vaccinazioni degli animali da compagnia", 2020. Direttore e relatore nei Corsi di Medicina Felina, SCIVAC 2008-2017 e ISVPS gpCert(Felp) 2015-2025.
Anna De Nitto, Med Vet
Anna De Nitto, Med Vet
Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari nel 2011 con tesi sperimentale dal titolo "Caratterizzazione mediante PCR di Helicobacter nel gatto". Nello stesso anno tirocinio rotazionale presso l'Ospedale Veterinario Santa Fara di Bari con cui collabora dal 2012. Nel 2012 ha seguito un Externship in Anestesiologia presso il Policlinico Veterinario Roma Sud e presso l'Ambulatorio Veterinario dell’Adriatico sotto la supervisione del Dott. Roberto Rabozzi. Nel 2014 ha frequentato un Externship in Diagnostica per Immagini presso l’Istituto Veterinario di Novara sotto la supervisione di Edoardo Auriemma Dipl. ECVDI. Tra il 2014 e 2016 ha approfondito le proprie conoscenze in Medicina Felina frequentando numerosi corsi, congressi e seminari delle società specialistiche SIMIV, SIMEF ed AIVPAFE.
Da Gennaio 2016 è responsabile ISFM per la Medicina Felina presso l’Ospedale Veterinario Santa Fara, aderendo al programma "Clinica a misura di gatto".
Nel 2020 ha acquisito la certificazione internazionale ISVPS GPCert-FelP in Medicina Felina.
E' socia delle società scientifiche SIMEF (Società Italiana di Medicina Felina) ed ISFM (International Society of Feline Medicine).
Angelica Stranieri, Med Vet, PhD
Angelica Stranieri, Med Vet, PhD
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2013 presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2017 consegue il dottorato di ricerca in Scienze Veterinarie e dell’Allevamento sotto la supervisione del Prof. Saverio Paltrinieri con una tesi su Peritonite Infettiva Felina e infezione da coronavirus felino. E’ attualmente assegnista di ricerca, membro dello staff del laboratorio di Patologia Clinica dell’Ospedale Veterinario dell’Università degli Studi di Milano e resident del College Europeo di Patologia Clinica Veterinaria (ECVCP).
La sua attività di ricerca è focalizzata sulle alterazioni clinico-patologiche in corso di malattie infettive, con particolare interesse verso la peritonite infettiva felina. La dott.ssa Stranieri è co-autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e relatrice a congressi internazionali.